L’obiettivo di ogni proprietario intenzionato a vendere la propria casa e’ di farlo presto e bene.
Riuscirci però non e’ sempre facile,infatti sono molti gli aspetti e le variabili da tenere in considerazione.
Il primo passo,come gia’ analizzato in precedenza e’ quello di rivolgersi ad un agente immobiliare professionista,fatto ciò vediamo come anche il proprietario deve fare la sua parte,spetta infatti a quest’ultimo il compito di preparare “l’oggetto”della vendita per presentarlo nelle migliori condizioni possibili!
Recenti indagini hanno infatti dimostrato come “l’home staging”ovvero l’arte di migliorare l’immagine di una abitazione,favorisca la vendita della stessa accorciando i tempi e ottenendo un prezzo migliore.
Ovviamente, anche in questo caso, potremmo rivolgerci ad un professionista del settore che si occupera’ di migliorare l’aspetto della nostra casa in maniera rapida ed efficace,ma se vogliamo far da soli,applicando i consigli degli agenti immobiliari,possiamo ottenere dei risultati!
Di seguito qualche piccola indicazione che renderà più gradevole e proficua la visita da parte di un potenziale acquirente.
Innanzitutto cominciate a Rimuovere gli oggetti superflui e troppo personali,come collezioni,foto di familiari o vecchi cimeli accumulati negli anni.
L’ambiente dovrà presentarsi il piu’ ordinato e neutro possibile!
Riparate tutto cio’che si presenta danneggiato,come tapparelle o persiane rovinate,maniglie e porte che non chiudono bene,piastrelle rotte oppure prese elettriche non funzionanti.
Pulite bene sia l’interno che l’esterno dell’immobile infatti una stanza ben curata,tinteggiata e profumata contribuisce a creare una “sensazione positiva” nel nostro ospite.
Così come un giardino o un terrazzo trascurato,pieno di erbacce,oggetti inutili,panni stesi o sacchi dei rifiuti non darà certo una buona impressione, generando in chi lo osserva un senso di generale degrado!
Infine Illuminate bene ogni ambiente,infatti a nessuno piace vedere o entrare in un ambiente buio e tetro.Perciò alzate le tapparelle,lasciate entrare la luce del sole e se la visita avviene in ore serali ,valorizzate ogni angolo con punti luce d’atmosfera.
Questi piccoli consigli,facilmente applicabili con poco sforzo da qualunque proprietario, uniti all’azione mirata e professionale di un agente immobiliare ,contribuiranno certamente a perseguire il nostro obiettivo,cioè vendere bene e presto la vostra casa!
Mediacase s.r.l.